Primo test durabilità: 6000 cicli / giorno

Immagine di un dissuasore automatico Pilomat durante la salita

10 Ott Primo test durabilità: 6000 cicli / giorno

Segui con noi il test che stiamo effettuando nella nostra area test outdoor!

Pilomat 275/K12EMB-900A, dissuasore elettromeccanico con motore brushless, è il prodotto scelto per un test di durabilità.

Che cos’è un test di durabilità? L’obiettivo di questo test è verificare che un sistema di barriera stradale attivo sia in grado di funzionare per 200.000 cicli continui, senza guasti di alcun componente necessario per il funzionamento continuato della barriera. Le prove dei cicli devono essere eseguite in una configurazione in cui la barriera attiva stessa si trova in un luogo esterno, che esporrà il prodotto alla piena luce solare e agli effetti delle condizioni climatiche presso l’impianto di prova (inquinamento, pioggia, umidità, nevischio, ecc.).

In questi giorni una speciale telecamera sta monitorando il nostro dissuasore automatico per verificare che possa sopportare 6000 cicli al giorno (circa 245 cicli/ora) senza bisogno di manutenzione ordinaria. Per “ciclo” si intende un completo allungamento e abbassamento del cilindro del dissuasore.

Il test è realizzato in collaborazione con TÜV Rheinland Italia che sta controllando da remoto i cicli giornalieri senza guasti. Inoltre, per contare il numero effettivo di movimenti abbiamo installato il nostro nuovissimo prodotto P-Connect, che permette di attivare a distanza i prodotti Pilomat automatici ma anche di monitorarne le prestazioni e di verificare eventuali guasti.

Abbiamo scelto questo periodo dell’anno perché passiamo da temperature tiepide di giorno e temperature fredde durante la notte, inoltre la stagione autunnale dovrebbe portare pioggia e condizioni avverse che ci aiuteranno a verificare le prestazioni di questo dissuasore elettromeccanico in diverse condizioni ambientali .

Questa volta ci siamo posti un obiettivo ambizioso ma pensiamo che sia fattibile per il nostro prodotto di alta sicurezza, grazie al suo design e alla tecnologia brushless.

Oggi la maggior parte dei produttori di dissuasori automatici sul mercato dichiara che i prodotti sono progettati per una frequenza di utilizzo di 2000 cicli/giorno, questo significa che il loro dissuasore mobile è pensato per un uso intensivo (circa 83 cicli/ora). Grazie a questa prova non solo dimostreremo che il dissuasore è tre volte più resistente, ma che consente anche ridotti interventi di manutenzione.

PERCHÉ CI PIACE QUESTO DISSUASORE AUTOMATICO?

  • Il motore brushless assicura prestazioni elevate e mantiene costante la velocità di salita e discesa;
  • La tecnologia brushless che abbiamo scelto per la nostra linea High Security, oltre ad essere rispettosa dell’ambiente, previene il surriscaldamento del motore e quindi garantisce una lunga durata nel tempo.
  • Grazie ai suoi componenti e al soft start-and-stop, questo dissuasore di sicurezza ha un funzionamento molto silenzioso;
  • È certificato secondo gli standard PAS68, IWA-14 e ASTM M50 (K12).
§Automatic bollard with brushless motor

Certificato agli standard PAS68, IWA-14, ASTM M50 (K12)