I dissuasori automatici Pilomat comprendono una ampia scelta di articoli con diverse caratteristiche di robustezza e dimensione, per rispondere a tutte le esigenze di mercato, dalla gestione del singolo posto auto alla protezione antiterroristica. I dissuasori Pilomat utilizzano la movimentazione oleodinamica o pneumatica e sono disponibili molteplici articoli opzionali per configurare ogni singolo impianto.
La gamma di dissuasori semiautomatici Pilomat include una ampia scelta di articoli con diverse caratteristiche di robustezza meccanica e dimensionale. Hanno lo stesso aspetto dei dissuasori automatici e permettono quindi l’utilizzo combinato di entrambe le versioni.
La gamma di dissuasori fissi Pilomat comprende una ampia scelta di articoli con diverse caratteristiche meccaniche e dimensionali. Hanno lo stesso design dei dissuasori automatici, permettendo quindi l’utilizzo combinato di entrambe le versioni.
I dissuasori removibili Pilomat sono stati realizzati per un utilizzo tipicamente notturno a protezione di accessi o vetrine. Il loro uso è consigliato nei casi di bassa frequenza di spostamento o quando la profondità di scavo è limitata e non è quindi possibile installare dei dissuasori automatici.
Le pedane motorizzate, generalmente chiamate roadblocker, sfruttano il movimento oleodinamico e sono disponibili in diverse caratteristiche di robustezza meccanica e dimensionale, per rispondere a tutte le esigenze di mercato, dall’ingresso aziendale alla massima protezione antiterroristica.
PILOMAT TYRE KILLER sono composti da robusti spuntoni d’acciaio che si elevano da terra ed agiscono come una barriera, per impedire il passaggio di veicoli non autorizzati o permettere la sola uscita da una area controllata. Possono essere installati con altri sistemi di controllo accessi (ad esempio dissuasori PILOMAT, PILOMAT ROAD BLOCKER o cancelli) per costituire un’area di controllo ai massimi livelli di sicurezza.
Le barriere motorizzate a movimento verticale, sono realizzate in diverse lunghezze, in base alle esigenze dimensionali del Cliente (da 3 m a 6 m); presentano una notevole robustezza meccanica per rispondere alla massima protezione antiterroristica.
PILOMAT CITY GATE, la fioriera diventa una barriera mobile a scorrimento per la regolazione del traffico. PILOMAT CITY GATE è una barriera mobile motorizzata a scorrimento monolaterale o bilaterale costituita da una fioriera metallica a base rettangolare con appoggi a terra regolabili .
Le torrette PILOMAT Energy a movimento semiautomatico sono state realizzate per erogare energia elettrica e servizi complementari come telefonia, aria compressa ed acqua; sono utilizzate in quei luoghi tipicamente adibiti a parcheggi o ad aree pedonali e saltuariamente utilizzate come aree mercatali o sedi per manifestazioni, concerti e simili. L’utilizzo di PILOMAT energy evita la posa di cavi e tubi volanti, garantendo maggiore sicurezza agli utilizzatori.
L’ufficio ricerca e sviluppo, sempre attento a ciò che la sinergia di mercato offre, seleziona continuamente prodotti che arricchiscono e completano il programma PILOMAT; tipicamente i COMPLEMENTS sono prodotti di inferiore profilo economico, per contribuiscono a proporre un programma sempre più completo.